La7.tv on demand



Ieri c’è stato il debutto di La7.tv ,tv on demand gratuita (con 10 miseri secondi di pubblicità ad inizio video a dire il vero), recensito da “il corriere della sera” in questo articolo.

Personalmente ho accolto la notizia con interesse e un leggero stupore.

Le tv on demand esistono ovviamente da ormai diverso tempo,ma come ben si sà solo a pagamento.

Le più rinomate sono la Fastweb tv ed Alice adsl home tv (correggetemi se sbaglio e ce ne sono di più importanti).

Ovviamente La7 non ha ancora (ma speriamo in un futuro migliore) a disposizione grandi tv-show  per poter fare concorrenza,ne su internet sarà la favorita visto gli utilizzi più o meno legittimi di server / host gratuiti (megavideo in primis) dove “uppare” (in gergo) materiale protetto spesso da copyright; materiale che attira molte persone,vera potenza dell’internet libero che tutti vogliamo e che,ovviamente, viene più o meno bloccato con i mezzi e le legislazioni attuali in tutto il mondo.

C’è anche Youtube,tanto per recensire il mondo streaming,dove è possibile vedere i nostri canali nazionali,anche se a volte spesso i video vengono tolti.

C’è tutto questo e c’è anche La7,ovviamente una piccola stella tra le altre,ma una luminosa possibilità di una veduta differente ed ardita. I complimenti ,se la strada rimarrà tale,sono d’obbligo!

Per ora,come dicevo,vi sono solo programmi di informazione ( a quanto ho potuto vedere) e mancano i vari tv-show della quale La7 ha i diritti. Non sò se sia fattibile,ma chissà,magari un giorno potremmo vedere Leverage in streaming,gratis e legalmente…e chissà,magari un giorno La7 acquisterà diritti per altri tv-show.

Vale la pena darci uno sguardo!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest