L’android Anti Crisi



Android e in fase di rapidissima crescita tanto che secondo recenti analisi si appresta a scavalcare nokia per numero di terminalii venduti nel 2011.

Sono finalmente disponibili telefoni che uniscono un prezzo abbordabile e funzioni al top, come questiìo nuovo Vodafone Ideos che offre molto anche e chi vuole spendere poco ed avere un telefono performante.
Partiamo dal prezzo, al momento il terminale viene venduto da Vodafone a 99 euro. Qualcuno può pensare dov’è la fregatura? in realtà non c’è anzi.

E’ vero che non ha un display enorme, ma i suoi 2,8 pollici con risoluzione di 240×320 pixel non sfigurano affatto per un telefono con questa fascia di prezzo. Il display non tanto sensibile ma per fortuna e presente un grande pad direzionale utilizabile per la navigazione tra menù e pagine web.

A proposito di web, quì viene il bello, il terminale e previsto di HSDPA, Bluetooth stereo, GPS e Wi-Fi 802.11 b/g/n non male visto il prezzo. La navigazione su internet risula abbastanza rapida, anche se manca il supporto per i contenuti Flash (beh a qualcosa si deve pure rinunciare). La qualità delle foto/video e sufficiente dato che la fotocamera presente e di 3 megapixel non assistita nè dal Flash nè dall’autofocus. La memoria interna e di 512MB espandibile con MicroSD.

Il sistema operativo Android 2.2 Froyo, risulta piuttosto veloce e rattivo anche se l’Ideos ha un processore Qualcomm da soli 528 MHz, non certo uno dei migliori sul mercato.

Tutto sommato il giudizio sul Vodafone Ideos a mio parere non può essere che positivo. E dotato di una versione recente di android e offre una connettività a 360° con tanto di Wi-Fi integrato che altri telefoni della stessa fascia non offrono. Un ottimo telefono per chi desidera avvicinarsi al mondo di Android spendendo poco e rinunciando a solo poche feature presenti sono nei telefoni di fascia alta

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest