Lcd Plasma, quale scegliere?



Ci siamo mai chiesti prima di comprare un televisore, quale differenza intercorre tra uno schermo Lcd e uno al plasma?

Spesso non riceviamo la giusta assistenza dagli impiegati dei centri commerciali o perchè poco informati o perchè non prestano la giusta attenzione verso il cliente.

Uno schermo al Plasma è composto da un gas liquido che per dare le maggiori prestazioni deve riscaldarsi. La vita di uno schermo al plasma è di circa 12-15 anni poichè con il suo utilizzo costante nel tempo, il gas tende a consumarsi. Una volta riscaldato, certamente il plasma darà prestazioni migliori e l’angolo di visuale sarà migliore, inoltre l’immagine risulterà più chiara perchè presenta punti luce diretta,ente sullo schermo.

Uno schermo Lcd, invece, ha un angolo visuale minore, la luce viene filtrata, per cui avverrà una specie di retroproiezione, ma il consumo sarà sicuramente minore rispetto a quello diun televisore al plasma.

Per quanto riguarda i prezzi, variano a seconda del marchio di produzione, delle dimensioni e del tipo.

Se avete intenzione di acquistare un nuovo televisore, affidatevi a Kelkoo che è sicuramente un ottimo motore di ricerca, potrete direttamente confrontare i prezzi e acquistare in tutta sicurezza.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Andrea

    Effettivamente è vero, non conoscevo la differenza tra lcd o plasma, adesso sono sicuro su quale modello scegliere!:)

Pinterest