Le 3 best app per Android – Aprile 2013



Le tre più interessanti e ultime applicazioni di questo inizio mese per i possessori di smartphone Android.

Con l’inizio del nuovo anno gli utenti di smartphone android si sono trovati sempre più a poter scegliere tra una quantità enorme di nuove applicazioni da poter scaricare anche gratuitamente grazie ai vari Play Store.

In questi primi giorni di aprile si sono aggiunte tre novità che meritano di essere scaricate e provate sul proprio dispositivo.

La prima applicazione gratuita degna di nota non è nuova, ma grazie alle opportune modifiche, risolve molti dei bug che spesso costringeva l’utente a spegnere e resettare il proprio dispositivo, l’applicazione è la nuova versione del social network Facebook, il più gettonato.

La seconda applicazione disponibile da pochi giorni nel Play Store di Google è un gestore di file utilissimo, si tratta di ES file manager gestore, che permette ai suoi utilizzatori di poter visualizzare le cartelle presenti nel proprio terminale come se ci trovassimo dinanzi ad un comune PC.

Grazie a quest’applicazione potremo copiare, tagliare, modificare il nostro file a piacimento, sia se si trovi all’interno del terminale sia sulla scheda di memoria esterna, tra le innumerevoli opzioni offerte potremo zippare decomprimere e criptare i file in formato sia zip sia rar.

Terza e ultima applicazione interessantissima e funzionale da provare è la nuova versione di Shazam.

Con questa nuova e aggiornata versione potremo risalire al titolo di una canzone che stiamo ascoltando di cui non ricordiamo, né il titolo né il cantante, l’unica cosa che dovremo fare sarà quella di avvicinare il nostro smartphone alla radio e premere l’apposito tasto sul display del nostro dispositivo, dopo pochi secondi visualizzeremo sia il titolo del brano sia il suo autore.

Alla nuova versione di “Shazam”, si sono aggiunte nuove opzioni molto interessanti, quali poter associare un nostro viaggio a una determinata canzone ascoltata in quel particolare momento, magari condividerlo con i propri amici online sui social network.

Per concludere le applicazioni per smartphone android grazie sempre più alla loro crescente diffusione, saranno costantemente oggetto di continuo sviluppo.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest