Le 5 best app per iPad – febbraio 2013



Scopriamo insieme quali sono le 5 app migliori per iPad tra le novità dell’App Store di febbraio 2013.

Categoria Produttività, EVERNOTE 5

Completamente ridisegnata, Evernote consolida il suo “primato” in fatto di App utili per le note. Una vera e propria mini-rivoluazione, che comincia dalla schermata iniziale, suddivisa in diverse sezioni. L’utente può categorizzare una nota con i classici tag o grazie ai luoghi dove è stata scritta o ai quali fa riferimento; seguono poi taccuino e “tutte le note”, funzione che ordina le note in ordine cronologico. Tutte le voci sono inserite in una barra orizzontale verde, espandibile attraverso il solo tocco di un dito; il tap, ovviamente, è utile per ritornare alla schermata iniziale. Chiara e ben strutturata anche la parte superiore: sulla sinistra tutte le funzioni relative alla creazione, modifica o recupero di vecchie note (c’è anche la possibilità di digitalizzare dei documenti attraverso la fotocamera dell’iPad). Sulla destra, invece, tutte le note più recenti accompagnate dall’icona “aggiorna” ben visibile in alto.

Prezzo: Gratis

Categoria Giochi, GRAND THEFT AUTO: VICE CITY

Impossibile non conoscere la saga di Grand Theft Auto, superfluo sottolinearne l’enorme successo che negli anni ha avuto su tutte le piattaforme. L’episodio è ambientato a Miami, periodo fine anni ’80; Tommy Vercetti, uscito dal carcere, si ributta nel traffico di droga. Inutile sottolineare che il giocatore si troverà di fronte a un’escalation di violenza e di scene sanguinose che, d’altronde, hanno fatto la fortuna di GTA negli anni. Alla grafica di certo non superlativa fa da contraltare la solita, perfetta, giocabilità anche sul nostro amato iPad.

Prezzo: 4,49 euro

Categoria Viaggi, VOCRE TRADURRE – TRADUTTORE VOCALE E TESTUALE

Tra le app più semplici e più utili che si possano avere nel proprio iPad in viaggio. Interfaccia pulita, Vocre permette di poter dialogare con l’interlocutore istantaneamente grazie alla divisione dello schermo nelle due lingue selezionate. Utilissimo, come sempre, il riconoscimento vocale e presenti numerose lingue. Digitando o pronunciando una frase, essa sarà poi tradotta automaticamente quando il nostro “nuovo amico” toccherà l’iconcina dedicata alla sua lingua. Traduzioni praticamente perfette, il margine d’errore è quello naturale per traduttori automatici. Vivamente consigliata.

Prezzo: 2,69 euro

Categoria Utility, STASH: PRIVATE PHOTOS, VIDEOS, DOCS, BROWSING

Chi ha avuto modo di “godersi” questa App su iPhone non se la lascerà sfuggire nella nuova versione studiata per iPad. Non è necessario avere segreti inconfessabili per nascondere dati o documenti da occhi indiscreti. Per farlo ci viene in soccorso Stash che in pratica si trasforma in un file manager dove poter inserire tutto ciò che si vuole in qualche modo nascondere, compresi i cookie che verranno criptati per navigare sicuri. Una chicca anche il modo studiato per entrare nell’app, ancora prima della password: si può accedere con il tocco di tre dita.

Prezzo: 3,59 euro

Categoria Foto e Video, ICOLORAMA

App da non perdere per gli appassionati di fotografia. Semplice e intuitiva, permette con estrema facilità di cambiare e regolare i colori delle nostre foto. E’ proprio il suo essere user-friendly a farla distinguere da altre app del settore più conosciute. Prezzo non esagerato in rapporto all’utilità e alla qualità dell’app.

Prezzo: 1,79 euro

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest