Le 5 cose che non esisterebbero senza il web



Circa 25 anni fa, Sit Tim Berners-Lee aveva un’idea che alla fine si sarebbe sviluppata fino a diventare il world wide web. Dalla nascita di questa nuova, incredibile piattaforma, il web ha cominciato a rappresentare una costante nelle nostre vite: lo usiamo sempre di più ogni giorno.
Ma… Se non fosse mai esistito? Ecco, vi proponiamo di seguito cinque cose che, senza il web, non esisterebbero.

1. I social network

Negli ultimi anni, il mondo sociale su internet è esploso. A partire dai primi del genere, come MySpace, Netlog o Badoo, oggi abbiamo Facebook, Twitter, Google+ e moltissimi altri, che ci consentono ogni giorno di condividere informazioni, foto, video, e chi più ne ha più ne metta.
Senza il web, non sarebbero mai esistiti. Riuscireste a farne a meno?

2. I meme dei gatti

Si dice spesso quando si parla di internet: il web è pieno di informazioni, e soprattutto ci sono un sacco di gatti. Video e immagini ironiche di gatti, che suonano il piano, che parlano, che fanno cose assurde. I gatti sono diventati quasi il simbolo di un certo lato della rete, in un certo senso. Se non ci fosse stata la rete, però, non sarebbero stati altro che semplici animali.

3. Il gioco online

Senza il world wide web, chiaramente, i videogiochi sarebbero stati confinati al single player. Per sempre. A chi scrive non dispiacerebbe, eh, ma è innegabile che l’online gaming oggi rappresenti una grossa, enorme fetta dei videogiocatori, che si divertono di giorno in giorno a sfidare altri da tutto il mondo.

4. Gli smartphone

Senza internet, gli smartphone non esisterebbero. Esisterebbero cellulari capaci di inviare SMS e fare e ricevere chiamate. Come una volta. Provate a chiedervi come sarebbero i cellulari odierni, se non esistesse la rete.

5. Gli incontri online

Ammettiamo che sia un po’ un tabù, ma è necessario parlarne: con l’avvento della rete, quello degli incontri online è stato un fattore di sicura rilevanza, e sono sempre di più le persone che, vuoi per timidezza, vuoi per curiosità, si affidano a siti di incontri per trovare il proprio partner. Senza il world wide web, però, sarebbe di nuovo necessario provarci con le ragazze nei bar.

E a voi cosa mancherebbe di più se la rete non fosse mai esistita?

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest