Le Assicurazioni Moto On line



20090805assicurazionimotoNegli ultimi anni sono cresciute le compagnie assicuratrici che offrono i propri prodotti assicurativi online oppure telefonicamente. Questo nuovo canale di vendita è stato adottato soprattutto dalle principali compagnie assicurative tradizionali che hanno fondato delle società dedicate a questo scopo, affiancandole alla loro attività classica.

Molto spesso le assicurazioni online vengono citate o menzionate quando si parla di RC Auto ma la quasi totalità delle compagnie offre anche la possibilità di stipulare assicurazioni per la propria moto.
Uno dei vantaggi principali di questa tipologia di offerta diretta, non intermediata da un ufficio, è la convenienza: l’assenza dei costi degli immobili e la standardizzazione dei pacchetti assicurativi offerti permette una forte riduzione dei costi delle polizze.


Di contro, alcune volte le società si rifiutano di assicurare una particolare moto perchè non rientra nei parametri standard e prefissati di rischio (i profili assicurabili infatti sono poco elastici) e per alcune persone la mancanza di un ufficio presso cui recarsi si trasforma in un forte ostacolo alla stipula, a causa della diffidenza verso questo canale.

Per cercare di ridurre le barriere verso le assicurazioni moto dirette, è nata Assicurazione Moto, iniziativa che si occupa principalmente di raccogliere le opinioni e i pareri degli utenti sulle varie compagnie assicurative online per permettere agli utenti di prendere decisioni informate comparando le esperienze dirette di altri consumatori.
Basandosi infatti sull’opinione di altre persone è più facile scegliere la polizza moto migliore ed evitare possibili problemi in futuro.

Un consiglio quindi: prima di scegliere la polizza RC Moto per il proprio ciclomotore, andate a leggere cosa dicono gli utenti di una particolare polizza.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • mah, non mi fido di queste compagnie assicurative online, sarò retrò…

  • le assicurazioni on line offrono un risparmio anche del 50%. Basta ovviamente rientrare nei parametri ottimali per eta’, residenza, incidenti, clilometraggio. Le compagnie, emanazione di gruppi assicurativi spesso intrnazionali, offrono tutte le garanzie di solidita’ e trasparenza, oltre appunto, alla convenienza.
    L’importante e’ richiedere piu’ preventivi e confrontare prezzo e garanzie. Trovi le offerte anche sul sito http://www.assiali.it assicurazioni auto on line

  • le assicurazioni on line offrono anche per le moto un risparmio fino al 50%. Basta rientrare nei parametri ottimali per eta’, residenza, incidenti, clilometraggio. Le compagnie, emanazione di gruppi assicurativi spesso intrnazionali, offrono tutte le garanzie di solidita’ e trasparenza, oltre appunto, alla convenienza.
    L’importante e’ richiedere piu’ preventivi e confrontare prezzo e garanzie. Trovi le offerte anche sul sito http://www.assiali.it assicurazioni on line

  • Matteo

    Bello questo articolo su assicurazione moto, ma consiglio per i nuovi ed inesperti utenti questo sito in cui ho ricevuto tantissime informazioni importanti ed in cui mi sono state offerte delle condizioni davvero vantaggiose, http://www.assicurazionimoto.com/ , provatelo, comunque ottimo articolo !

Pinterest