Le assicurazioni online hanno clienti meno rischiosi



Assicurazione auto online

Assicurazione auto online

Da un’indagine di 6sicuro su un campione di ben 6.200 clienti di compagnie di assicurazioni online (assicurazione auto o moto) risulta che questi sono meno soggetti ad incidenti. Per la precisione solo il 9% ha avuto da uno a 4 sinistri negli ultimi cinque anni ed addirittura un terzo ha la prima classe di bonus malus.


Ma perché i clienti delle assicurazioni online sono più prudenti alla guida? Forse proprio perché il profilo di chi ha un curriculum di guida virtuoso, con pochi o nessun incidenti negli ultimi anni, gode di un risparmio considerevole con la polizza online.

Il settore delle assicurazioni online è cresciuto del 17% l’anno scorso e oltre un milione di italiani hanno assicurato la loro auto o la loro moto presso queste società.  Ma siamo ancora a solo il 6% degli italiani mentri l’80% degli ingelsi possiede una polizza sottoscritta con una compagnia di assicurazione online. Insomma il mercato delle assicurazioni online potrà ancora crescere e sta già cercando spazi in altri tipi di polizze assicurative come quelle per la copertura della casa o dei viaggi.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Max

    Beh ovviamente le assicurazioni on-line non assicurano tutti, in certe zone d’Italia fanno prezzi altissimi.
    Ricordiamo però che dall’ottobre 2008 le agenzie di assicurazione possono scontare la polizza RCAuto del 99%, cosa che non possono fare quelle telefoniche.
    Questo non è ancora saputo in giro, ma se qualcuno inizia a visitare un po’ di agenzie potete stare certi che troverà prezzi molto più bassi di quelle telefoniche

  • Pingback: Il Blog di Alessandro()

Pinterest