Le aste on-line hanno svuotato i negozi?



20090718800px-ebay_logosvg20090718bidplaza

Alzi la mano chi non abbia mai comprato qualcosa su internet?Quasi tutti abbiamo una registrazione su ebay, per aver venduto o comperato!

Grazie a ebay siamo diventati ottimi conoscitori del mondo del commercio, se prima dei nostri vecchi oggetti non sapevamo che farne e allora li riponevamo in una stanza ad aspettare che la polvere li divorasse, oggi da quegli stessi oggetti abbiamo tratto benefici e guadagni…esatto e non erro a dire che “c’è proprio chi ha fatto i soldi” con questo meccanismo!

Pubblicare l’annuncio su ebay costa molto poco e il sito stesso tratterrà una piccola percentuale sulla quota finale del prodotto venduto, percentuale che varia a seconda dell’ammontare della cifra.

Per potersi accaparrare l’asta bisogna quindi inviare delle offerte che salgono se a partecipare all’asta ci sono più utenti.

Ma il meccanismo di ebay è a tutti noto…e se invece che partecipare a un’ asta classica dove le offerte vanno a salire vi dicessi che esiste un sito dove il vincitore dell’asta è colui che ha fatto l’offerta più bassa?

Ebbene si, il meccanismo in questo caso si è rovesciato, su bidplaza infatti, potete fare delle offerte che rimarranno segrete, l’obiettivo è individuare strategicamente il numero intero in centesimi di € che sarà l’offerta unica più bassa dell’asta in corso (es: 2,87euro) e si aggiudicherà il premio in questione colui che ha fatto tale offerta senza spese aggiuntive!

A partecipare all’asta ci saranno sicuramente più utenti e perciò bisogna studiare bene le offerte e inviarne una che  possa andare a buon fine!

Tramite la pagina “Aste Aperte” è possibile seguire in tempo reale i cambiamenti della situazione delle tue offerte e modificarle nel caso in cui la precedente offerta non sia andataa buon fine.

Allo scadere saprete subito se avete vinto!Praticamente vi sono utenti che si sono aggiudicati auto lussuose per 26,49 euro o ancora macchine fotografiche a 0.45euro…

www.ebay.it e www.bidplaza.it questi i link e chissà se un giorno i negozi saranno costretti a chiudere…

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • nik84

    PER le vostre aste a ribasso registratevi qui:
    http://www.astereverse.com/user_reg.aspx?idUserRel=4310

  • Bidplaza

    Quest’anno Bidplaza sorprende tutti mettendo all’asta per la prima volta in Italia una casa del valore di 160.000 Euro in Sardegna!
    http://www.bidplaza.it/?c=auctions&m=details&id=4350&l=it#details/1

Pinterest