Le aziende preferiscono l’iPhone ad Android



L’uso di Android a livello aziendale è raddoppiato, ma iPhone e iPad sono ancora molto più avanti. Sono questi i risultati di un sondaggio condotto da Good Technology riferito al secondo trimestre del 2012, l’iPhone 4S è ancora il dispositivo top, con il 30,8 per cento di attivazioni nel trimestre. Le ultime versioni di iPhone e iPad hanno avuto il maggior numero di attivazioni, rispetto a tutti gli altri dispositivi. Addirttura relativamente al mondo dei tablet, l’iPad ha fatto registrare il 94,5 per cento delle attivazioni globali.

Windows Phone non è praticamente presente in questo studio, ma è ancora presto per avere delle stime attendibili, dato che stiamo aspettando il debutto di Windows 8 e di Windows Phone 8.

Tra i motivi che portano le aziende a scegliere iPhone e iPad c’è sicuramente la possibilità del cloud, che aumenta la mobilità interna aziendale. Le imprese non sono le uniche ad avere la preferenza per i prodotti Apple rispetto a quelli Android. Un altro studio recente ha dimostrato infatti che gli sviluppatori preferiscono iOS rispetto al sistema operativo di Google.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest