Le curiosità e i trucchi di Google



Google è il più famoso motore di ricerca e negli ultimi giorni sta facendo molto parlare di se per via dei suoi simpatici logotipi… Non tutti sanno però che al suo interno nasconde delle curiosità e dei “tricks” molto belli, vediamo insieme quali sono i principali.

Dalla pagina di Google se cerchiamo “pi” il motore di ricerca ci trova l’equivalente matematico ovvero 3,14159265. Questo perchè la parola pi viene intesa come pi greco.

Cercando invece le parole “ascii art” vedremo che la scritta google, ma anche le immagini caricate, assumeranno uno stile Oldskool.

Durante i mondiali in Sud Africa invece, cercando appunto “Mondiali 2010” nella parte bassa della pagina anzichè apparire la scritta Google risultava la scritta Goal.

Inoltre, scrivendo un calcolo matematico nella barra di ricerca, Google ci fornirà il risultato: es. se scriviamo 6*6 il risultato della ricerca sarà 36.

Digitando invece 1€ to USD verrà visualizzato il cambio euro-dollaro.

Se vogliamo cercare una definizione ci basterà invece digitare “define: ………………” così avremo come risultati solo le definizioni.

Come ultimo vi segnalo, anche se molti di voi già lo conosceranno, il simulatore di volo nascosto presente in Google Earth. Infatti premendo contemporaneamente CTRL, ALT, A si attiverà un vero e proprio aereo con comandi e indicazioni in trasparenza sul display come per i caccia.

Con l’aereo sarà possibile girare tutto il globo e sorvolare i nostri paesi preferiti. Non è di semplice utilizzo però, si tratta infatti di un simulatore di volo. Ecco la lista dei comandi per PC (windows e linux) e MAC.

Buon divertimento!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest