Le foto mosse della DIGICAM



I ricordi più preziosi e indelebili sono quelli che abbiamo scattato con la digicam e poi li riversiamo sul Pc e riprodotti su monitor e Tv Lcd e mentre colleghiamo la digicam al computer e cominciamo a vedere le immagini ci accorgiamo che gli scatti più belli presentano un fastidioso effetto mosso.

Quando si scatta una foto con la fotocamera digitale compatta, o peggio ancora con il telefonino, a causa delle loro modeste dimensioni, dei comandi non sempre al posto giusto e della mancanza di un adeguato stabilizzatore, è difficile tenere ben salda la digicam e quindi è facile cadere nell’errore di catturare immagini mosse. Ci si può porre rimedio attraverso un software che può ridurre l’effetto mosso.

Questo programma si chiama Unshake è gratis e non richiede nemmeno l’installazione.       Si va su www.zen147963.zen e si clicca su Quick Download, poi clicchiamo su I agree e poi su Salva. Estraiamo l’archivio Unshake.zip e avviamo il software con un doppio clic sul file Launch.bat.

Non richiede l’installazione.

Clicchiamo Open e navighiamo nelle cartelle per selezionare Apri l’immagine da sistemare. Unshake mostrerà l’anteprima dello scatto nella finestra Original. Adesso clicchiamo su DeBlur e dopo una nuova finestra Result ci mostrerà il risultato.

Se non siamo soddisfatti aumentiamo il livello di amplificazione e clicchiamo su ReDraw. Salviamo l’immagine ritoccata cliccando su Save, adesso in nostri ricordi sono più nitidi.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!

Galleria Fotografica

Pinterest