L’e-Government della Lombardia si rifà il look sul web



Lombardia Informatica, la società di servizi della Regione Lombardia, ha interamente ristrutturato il suo portale per offrire più trasparenza agli utenti/cittadini, offrendo adesso una completa panoramica di tutti i progetti regionali in ambito di Information Technology. Tutto è stato reso più accessibile grazie ad una interfaccia che richiama quelli dei giornali online, o meglio una agenzia di stampa i cui “strilli” sono le novità, aggiornate con cadenza quotidiana, sui servizi e progetti dell’ente, con link agli approfondamenti interni.

Il menù principale è diviso in voci che consentono l’accesso immediato alle diverse aree di interesse: e-Governement (il Sistema Informativo Regionale), e-Healt (Sistema Informativo Socio Sanitari), e-Procurement (Centrale regionale degli acquisti). Altri progetti ben visibili sono la Carta Regionale dei Servizi, il Call Center Regionale (utilizzabile per le prenotazioni di visite ospedaliere), il sistema di pagamento online del Bollo Auto.

Nell’area Ricerca e Innovazione è inoltre possibile accedere alle pagine relative a due importanti progetti regionali in corso, quale l’IT Lab 2.0, un laboratorio di ricerca in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano Bicocca e il CRISP (Centro di Ricerca Interreginale per i Servizi di Pubblica utilità), quindi l’epSOS (Smart Services for European Patients), un progetto innovativo in ambito di sanità in collaborazione con 27 enti di 12 diversi paesi della Comunità Europea, al quale la Regione Lombardia partecipa come rappresentante del Ministero della Salute italiano.

Il tutto è visibile all’indirizzo www.lispa

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest