Le migliori app per leggere ebook con Android



I tablet stanno guadagnando popolarità in questi giorni come mezzo per poter estendere la funzionalità di desktop e laptop: sono leggeri, compatti e utili anche per la produttività, ma non solo, dato che sono anche ottimi per la lettura di ebook. Se avete intenzione di leggere il vostro ebook preferito sul vostro tablet Android, vediamo le migliori applicazioni per questo scopo.

Kindle. Forse il successo del Kindle Fire di Amazon è l’unica ragione per cui Kindle per Android è la scelta più popolare per leggere ebook tra gli utenti del sistema operativo di Google. Oggi ci sono letteralmente migliaia di libri gratuiti da poter leggere, sua su tablet che su smartphone.

Google Books. E’ l’app ufficiale di Google, con cui puoi leggere libri direttamente dall’enorme catalogo organizzato dal motore di ricerca stesso. La cosa che lo rende diverso da tutte le altre applicazioni è il numero di libri scaricabili, che sono oltre 3 milioni.

Aldiko Book Reader, una delle migliori alternative alle app viste fino ad ora. Puoi importare in questa app tutti i tuoi ebook, sia in formato PDF che in formato EPUB. Con Aldiko puoi anche scaricare direttamente il tuo ebook preferito dal market collegato a questa app.

Kobo, un’app che renderà la lettura degli ebook leggera e divertente. Grazie all’enorme database di ebook gratuiti da scaricare, sarà possibile trovare molti titoli interessanti. Questa app ha una funzione speciale che ti permette di tracciare le tue statistiche di lettura, interessante per sapere quanto leggi.

Per scaricare tutte queste app non devi fare altro che andare sull’Android Market e cercarle con l’apposita funzione. Tu quale preferisci?

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest