Le migliori app Windows 8 di aprile 2013



Grazie al suo ingresso nel mondo degli smartphone, Windows è riuscita a rinnovare drasticamente il suo sistema operativo, sia in termini di grafica, che di contenuti.

Il nuovo Windows 8, infatti, oltre ad avere una serie di programmi di serie molto utili per la gestione della posta, dei contatti e delle principali operazioni che svolgiamo ogni giorno al pc, si è aperto al mondo delle app, in pieno stile Mac e seguendo un indirizzo tipico dei dispositivi mobile. Ma come già accade per OS e Android, può diventare difficile muoversi nella selva delle app disponibili. Per questo, è utile vedere quali sono le migliori app da scaricare e utilizzare in Windows 8:

* Fruit Ninja – Il giochino che sta spopolando nel mondo intero, in cui bisogna tagliare frutti in aria come un vero ninja, facendo attenzione a non colpire le bombe, continua a essere campione di incassi sullo store delle app Windows, rimanendo stabile nella lista dei giochi più venduti.

* Skype – Non c’è programma migliore per chattare e rimanere in contatto con amici e parenti lontani. Skype è ormai garanzia di qualità quando si tratta di videochiamate: un’app imbattibile sotto questo punto di vista.

* Fotor  – Uno dei migliori editor di immagini presenti sullo store delle app Windows: deve la sua fama non solo all’interfaccia user-friendly e alla facilità d’uso (soprattutto per confrontare lo scatto originale con quello che verrebbe fuori), ma anche per la ricchezza di filtri a disposizione.

* Spondle – Questa app gratuita è una delle più interessanti, perché riesce a trovare, nei dintorni, cinema, locali, teatri e altri luoghi d’intrattenimento, informandoci delle iniziative in programma. Per chi ha voglia di passare una serata diversa dal solito.

* CookBook – L’app preferita dalle mamme: un condensato di ricette gustose, dalle più tradizionali a quelle più complesse, che offre anche una ricerca basata su specifici ingredienti.

* Music Maker Jam  – Per chi ama suonare a livelli amatoriali, questa app offre un ambiente virtuale per scatenarsi in sessions musicali a ogni livello e per ogni stile. L’ideale per allenarsi con le tastiere o per creare qualcosa di semplice per il party dell’amico.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest