Le migliori applicazioni da scaricare nell’iPad



L’iPad ha avuto un grosso successo sia come pezzi venduti sia come applicazioni scaricate.         Il gioiello di casa Apple ha diverse applicazioni disponibili su APP STORE. APP per l’informazione è un settore che ha riposto grandi speranze in iPad .  

Un tablet come iPad riesce a stimolare contemporaneamente tatto,vista e udito.

Ci sono applicazioni come E*TRADE ELITE dedicate ai broker che da informazioni dettagliate sui titoli di borsa.

L’applicativo Weatherbrey dedicata al meteo i cui dati derivano dall’integrazione con le mappe di Google.

Le  applicazioni del momento iBooks lo store dei libri di Apple, poi ci sono applicazioni di settore come Turisti per caso e Weekend&Viaggi, Spazio casa e Win Digital Home (arredamento e domestica).

L’applicazione STAR WALK permette di guardare il cielo e le costellazioni e di avere utili riferimenti per identificare pianeti, si può anche effettuare lo zoom su specifici oggettiper conoscerne le caratteristiche, è un applicazione che soddisfa molte curiosità per chi vuole capire di astronomia e astrofilia.

L’applicativo Quick Graph consente di rappresentare grafica di funzioni su assi cartesiani. Lavora sia in 2D che in 3D ed è di ottimo aiuto per studenti e ricercatori.

L’iPad non può mai sostituire un Pc nella vita lavorativa di tutti i giorni, ma può essere di aiuto per situazioni è d’intralcio. Necessitano le applicazioni per consultare documenti e manuali. Sfogliando un documento in formato Pdf di circa 8Mb da 20 pagine con foto complesse sotto il profilo del bozzetto il tablet ha dato ha funzionato perfettamente, per cui se vogliamo scaricare il nostro giornale preferito, basta che ha una versione Pdf, si può scaricare e leggerla su iPad.

Poi ci sono tanti altri APP per scaricare disegni e schizzi c’è l’APP Adobe Idears che è gratis e permette di lavorare con due layer uno per il disegno e uno per l’immagine.

Per identificare e acquistare musica c’è Shazam.

Per lo svago Castel Craft in cui si sfruttano le doti di connettività per tenere le fila del gioco e delle interazioni con altri giocatori.

Poi c’è l’Aurora Feint 3 è un derivato del Tetris.

Poi ancora Asphalt 5Hd e Let’s Golf Hd la prima è la simulazione automobilistica arcade che sfrutta l’accelerometro interno per sfruttare iPad nel volante dell’auto, la seconda se si gradisce lo sport con trofei da conquistare.

L’ecosistema App Store è caratterizzato dalla biodiversività si possono scegliere titoli a pagamento o più economici.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest