Le novità di Windows 8



Ecco alcune indiscrezioni sul successore di windows 7.

La grossa novità del prossimo windows 8 sarà l’apertura di uno store in stile APP Store dell’Apple da dove scaricare programmi (gratuiti o a pagamento) sviluppate da terzi, ma che rispettino le specifiche imposte dalla Microsoft.

Le applicazioni del sistema operativo in un ottica sempre più orientata al cloud computing non saranno installate sul pc ma saranno accessibili online, se si ha necessità di avere fisicamente si potrà scaricare dallo store l’applicazione che serve.

Windows 8 si caratterizzerà per la gestione di sensori come accelerometri, di prossimità, Gps ecc. Un esempio di utilizzo di questa funzionalità sarà il ripristino dallo standby semplicemente avvicinando il volto alla webcam, senza la necessità di inserire password.

Windows 8 sarà un prodotto unico sia per pc che per altri dispositivi (mobili, tablet pc, netbook ecc.)

Si sta lavorando inoltre per diminuire i tempi di avvio e spegnimento del sistema per renderli ancora più veloci rispetto ai già buoni temi di seven

Tutto questo sarà disponibile già da luglio 2011, data in cui sarà probabilmente disponibile una versione “Rtm – Release to manufacture”, ossia la versione finale del prodotto.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Jary Ferrari

    Buon giorno, spero che ci sia anche il modo per noi non vedenti di utilizzare windows 8 e che funzioni con lo screen reader Nvda o jaws. In quanto se si deve con lo sguardo nella telecamera digitare la passwort sarà una bella cosa ma come al solito la nostra categoria è tagliata fuori. E mi chiedo dove va a finire l’indipendenza?

Pinterest