Le novità in FireFox 3 Beta 3



In FireFox 3 Beta 3 si contano già più di 1300 migliorie apportate al Browser, più vari fix di precedenti bug.

La versione Beta 3 non è ancora stabile, ma da questa già si possono analizzare alcuni dei più utili cambiamenti che la versione finale di FireFox 3 avrà da offrire.

Intanto l’interfaccia grafica è leggermente cambiata, ma senza grandi stravolgimenti.
Quando si scriveranno gli url nella barra degli indirizzi, poi, possiamo ammirare una nuova funzione di autocompletamento degli url.
Quando andremo a scrivere l’indirizzo di un sito, infatti, FireFox 3 ci proporrà dei possibili url, un po’ come fa Excel per l’autocompletamento delle celle.
Ecco uno screenshot di esempio:

FireFox Auto Url Completation

Altre interessanti migliorie sono la ricerca integrata dei Plugins, che si potrà effettuare direttamente in FireFox grazie ad un pannello che mette a disposizione, senza doversi ogni volta collegare su addons.mozilla.org.
Ci basterà, infatti, andare su Strumenti->Componenti Aggiuntivi e troveremo una nuova scheda per la ricerca dei Plugins.

Anche il Download Manager sarà migliorato, infatti in FireFox 3 anche chiudendo la finestra dei download, verremo informati sull’andamento dei download tramite la barra di stato.
Addirittura una volta che il download viene completato, se il file è un eseguibile, FireFox effettua un controllo sul file integrandosi con l’antivirus che si possiede sul computer.

Ovviamente queste sono solo alcune delle varie novità che ci sono in FireFox 3 Beta 3 e non è detto che qualcosa non sarà aggiunto prima della release finale, ma da quanto possiamo vedere la nuova versione promette veramente bene.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest