Le nuove frontiere del telefono passano da internet… e sono gratis.



Ormai da tempo la telefonia cerca di legarsi alle nuove tecnologie,  e il VOIP ne è un brillante esempio, il problema del VOIP però è che necessita di un apparecchio a parte. Adesso invece esiste una compagnia telefonica che permette di fare telefonate da internet… direttamente dal tuo telefono di casa, e soprattuto gratis.

Mi spiego meglio:

Questa compagnia di cui sto parlando si chiama poketalk ed offre un servizio che permette ad ogni utente di effettuare 50 chiamate gratuite mensili (nazionali o internazionali).  Tutto funziona tramite internet, ci si registra al sito, si inserisce il numero di telefono del chiamante, quello della persona a cui si vuole chiamare e i due telefoni squilleranno simultaneamente per venire messi in contatto.

20090608chiamagratisfamigliaami

Cliccando qui potete vedere un video su youtube (in inglese, però) che ne descrive le funzionalità

La domanda più ovvia a questo punto punto sarà: “Ma se le telefonate sono gratis, da dove provengono gli introiti di poketalk?”

La risposta è semplicissima: dalla pubblicità.

Mentre parlate, infatti, nel vostro browser vedrete scorrere un bel po’ di spot pubblicitari che normalmente si sarebbe tentati di chiudere la pagina, ma in questo caso possiamo passarci sopra :)

P.S. Personalmente non l’ho testato perchè, almeno per adesso, non ne ho la necessità, ma basta fare un giro nel web per trovare varie testimonianze e farsi un’idea un po’ più approfondita.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest