Le nuove innovative fotocamere Samsung



20090902samsung_frontSamsung ha presentato tre nuove fotocamere e precisamente i modelli ST550, ST500, ST1000.
Questi prodotti hanno alcune innovazioni interessanti.
Le prime due (ST550 e ST500) hanno un doppio display: il classico posteriore ed un piccolo anteriore. 20090902samsung_retro
Il display classico (quello posteriore) ha la notevole dimensione di 3,5 pollici con una risoluzione di 1.152.000 pixel.
Il secondo display è presente nella parte frontale delle macchine, ha una dimensione di 1,5 pollici, ed molto utile per realizzare autoscatti consentendo di vedere l’inquadratura realizzata.

Dal punto di vista delle cararatteristiche tecniche ‘classiche’ sono dotate di un sensore CCD da 12.2 MegaPixel con ottica grandangolare da 27 mm e zoom 4.6x.
L’interfaccia utente è ‘Gesture UI‘ ed è dotata di sensore Gravity.
Sono presenti anche la ultime tecnologie di ripresa come lo Smile Shot, lo Smart Face Recognition e lo Smart Auto (che analizza la scena correggendola per avere una foto di migliore qualità).

La fotocamera ST1000 invece è la prima fotocamera al mondo con tripla connettività wireless: geo-tagging, Wi-Fi e Bluetooth 2.0.
Questo consentirà di fare una foto registrando la posizione dove viene fatta (con la funzione geo-tagging del GPS), spedirla via email sfruttando il Wi-Fi (magari inviarle direttamente a Facebook, Picasa o YouTube) oppure spedirla ad altri dispositivi (palmari, cellulari, computer e sicuramente presto anche televisori) sfruttando il Bluetooth.

Sono interessanti innovazioni che sicuramente saranno presto ‘emulate‘ anche da altri produttori.

aBellina (www.abspace.it)

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest