Le più grandi star di Youtube del 2012 riunite in un video epico



Tra i video “best of” che, in questo periodo, stanno popolando YouTube, uno dei più curiosi è quello del film-maker Peter Furia, “Rewind YouTube Style 2012”.

Il video presenta una macro-narrazione scandita dal tormentone “GanGam Style” del rapper sudcoreano PSY e, a seconda delle varie webstar che vengono mostrate, evidenzia dei link che portano a quei video che li hanno resi famosi.

Ecco quindi partire proprio dal rap ipnotico di PSY per spostarsi sulle performance di Iman Crosson (AlpyhaCat) sosia di Obama (rieletto proprio nel 2012): nel mezzo non sono mancate le citazioni alla mitica “Annoying Orange“, l’arancia parlante popolare nel web grazie ai suoi schetch, ed al video “Minecraft Robo-Boogie” creato da Digital Corridor per omaggiare un evergreen della ludica.

Sempre a proposito dei videogame, immancabile è stata la comparsata di Freddie Wong, autore di diversi video virali legati ai più celebri videogame.

Il tutto, ovviamente, all’insegna dell’ipertestualità per quello che è diventato un vero e proprio omaggio anche al concetto stesso di internet.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest