Le TV del futuro, da Toshiba nuovo modello TV 3D senza occhialini



In questo articolo parliamo di Toshiba, che tra pochi mesi lancerà, prima sul mercato giapponese, poi nel resto del mondo, un tv che consentirà la visualizzazione in 3d, ma senza gli occhialini solitamente utilizzati per questo tipo di visione.

Se all’inizio della diffusione del 3d domestico, gli occhialini erano un po’ il simbolo di questa tecnologia, ereditato negli anni dalla visione nelle sale cinematografiche, oggi tutti cercano nuovi metodi per cercare di evitarne l’utilizzo, ritenuto scomodo.

Toshiba propone quindi un modello di tv senza occhialini, con inoltre parecchie altre caratteristiche.

Tra queste, un hard disk da ben 3 terabytes, e la possibilità di utilizzarlo per registrare programmi da 8 canali televisivi contemporaneamente.

La tecnologia video utilizzata da Toshiba è la CELL REGZA, che promette immagini 3D in alta definizione, che possono anche essere registrate su un disco Blue Ray, utilizzando un apposito dispositivo sempre con la tecnologia CELL REGZA, da collegare al televisore.

Un altro aspetto importante, che coinvolge questi dispositivi 3D, è la conversione delle immagini in due dimensioni al 3D.

In questo caso è la medesima tecnologia CELL REGZA che si occupa di convertire in modo efficace le immagini dal 2D alla visione tridimensionale.

La data precisa per il lancio sul mercato in Giappone è fissata per l’inizio di ottobre, seguirà la distribuzione in USA ed Europa.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest