Le verifiche scolastiche gratuite ed online



Per i docenti delle elementari e delle medie è importantissima la fase di valutazione dei studenti.

Per questo ho già pubblicato sul mio sito il programma Giudizi (vedi anche precedente articolo di MondoInformatico) che fornisce un valido supporto alla creazione della valutazioni fornendo una ampia scelta di giudizi (con varie tipologie).

scuola

Ma la fase della valutazione, tipicamente, ha due periodi forti verso fine Gennaio ed ovviamente e Giugno a fine dell’attività scolastica annuale.

Ma tra questi due periodi i docenti hanno la necessità di effettuare le classiche verifiche per monitorare l’andamento scolastico dei propri studenti.

Quindi mi sono armato di pazienza e, sfogliando libri e quaderni dei miei figli Pietro e Matteo, ho realizzato l’applicazione Verifiche. che consente, mediante vari parametri, di creare le verifiche per diverse materie e classi.

La base dati contiene più di 1000 diverse domande (in costante aumento, magari anche con il vostro contributo !) ed è possibile scegliere la classe (delle elementari e delle medie), la materia (Matematica, Storia, Geografia, Scienze, Italiano, Inglese, Informatica).

Si sono due modalità principali di fruizione di Verifiche: la modalità stampabile, con cui potete evere una verifica perfettamente stampabile e direttamente fornibile agli studenti e la modalità online con cui è possibile eseguire la verifica direttamente online con indicazione del tempo impiegato e riassunto finale delle risposte corrette.

Ovviamente il tutto è assolutamente gratuito !

Provatelo e se avete del materiale, in formato elettronico, per arricchire la base dati e quindi la varietà delle domande vi prego di fornirmelo (vi ringrazio anticipatamente e se volete vi cito anche sul sito).

aBellina (www.abspace.it)

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest