Lenovo : Aggiornare da Windows Vista a Windows 7 non è GRATIS



Pensavate che acquistando un computer e una volta scaricato l’aggiornamento per Windows 7 sarebbe stato tutto gratis..? Sbagliavate perchè pare, non sia cosi.

Ieri, un ragazzo mentre utilizzava tranquillamente il suo notebook Lenovo, ha deciso di aggiornare il sistema, passando dal suo attuale Windows Vista a Windows 7, può darsi che lo abbia fatto solo per il gusto di provare, o che magari voleva appunto aggiornare per utilizzare un sistema più avanzato, ma una volta terminato il procedimento di installazione il ragazzo si è visto addebitare un costo di ben 17 euro, per aver effettuato l’update al nuovo sistema operativo!

windows_gratis_lenovo_pagamento_microsoft_dvd

Ma per passare ad una nuova versione tramite aggiornamento non era gratuito??

Il ragazzo rimasto deluso del comportamento ha deciso di chiamare per aver ulteriori informazioni, in quanto la Microsoft permette l’aggiornamento gratuito e le risposte che ha ottenuto da Lenovo, sono le seguenti :

  • “Chiunque passa da una versione di Windows Vista alla nuova versione di Windows 7, deve pagare 17 euro di update tramite internet”;
  • “Mentre se qualcuno richiede il DVD tramite spedizione in Paesi esterni, il costo arriva a 27 euro (visto che le spese noi non le paghiamo, ma sono a carico dell’acquirente)”;
  • “Ultima opzione se si è in paesi particolari, il prezzo della spedizione si alza ulteriormente arrivando alla prezzo di 46 euro, sempre a carico dell’acquirente”;
  • “Se lo volevate gratuito dovevate fare l’aggiornamento il 31 gennaio del 2010”.

Come abbiamo potuto notare sono risposte senza senso a parer mio, cosa vuol dire che per avere l’aggiornamento gratis dovevamo farlo 2 giorni fà, cosa facevamo lo sognavamo di notte?

E poi per non parlare del costo del DVD, mi sembra esagerato, io non sono d’accordo è voi? Poi chissà se aggiornare direttamente con la Microsoft abbia un costo, ormai non bisogna dare più niente per scontato…

AGGIORNAMENTO: Lenovo ci ha contattato per fornire alcune precisazioni. L’aggiornamento è gratuito se il Pc è stato acquistato tra 26 giugno 2009 e il 31 gennaio 2010, e il sistema operativo è tra quelli validi (infatti Windows XP non rientra nella lista dei sistemi operativi che si possono aggiornare).

A questo indirizzo potete trovare ulteriori informazioni, ringraziamo Lenovo per la precisazione.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Pingback: digo.it()

  • Pingback: diggita.it()

  • A me sembra molto strana sta cosa…come gli sono stati addebitati? Da dove viene la fonte?

  • un attimo che la cerco è inserisco la fonte … vai a trovarla adesso ^_^ahaahah

    cmq…ci provo

  • ho trovato qualcosa, ma non è proprio quella che ho visto io, cmq per far capire che è tutto vero!!

    http://www.pctuner.net/news/12982/Lenovo-l-aggiornamento-gratuito-da-Vista-a-Seven-non-era-poi-cosi-gratuito/

Pinterest