Lettore Dvd o Blu-ray ad alta definizione



Oggi possiamo acquistare un lettore blu-ray a 500 euro, ma anche a un quinto di questo prezzo. A cosa è dovuta questa enorme differenza di costo? I modelli più cari offrono una qualità e una dotazione realmente superiori rispetto a quelli che costano meno?

E’ la classica scelta soggettiva. Certo per chi ama le finiture in alluminio, il design raffinato e le connessioni placcate in oro, i modelli Philips sono la scelta giusta.  A dare un’ impressione positiva è soprattutto il modello BDP9500, dal peso di oltre 4 kg.

Si fa apprezzare anche per le caratteristiche tecniche: il trasformatore toroidale separato e il convertitore analogico/digitale Burr-Brown dovrebbero fornire un suono particolarmente pulito. Gli altri modelli invece si presentono con mediocri rivestimenti in plastica o lamiera, certo il design è questione di gusti e non si può misurare e nelle prove effettuate, da quello che dicono, non hanno tenuto conto di questo aspetto.

La qualità di riproduzione che è un aspetto determinante nella scelta è risultata, in tutte le prove di laboratorio, in tutti i lettori Blu-ray provati, ha permesso di guardare i film al massimo livello. Sono state attuate meticolose procedure di test. A questo punto hanno dedotto che il Philips BDP9500 DA 500 Euro è un lusso ma non produce un suono migliore rispetto al Sony BDP-S370 o l’ LG BD570 che costa la metà.

I produttori cercano di caratterizzarsi dai concorrenti includendo sempre più funzioni nei loro dispositivi. Molti dei lettori Blu-ray sono in grado di riprodurre anche i Cd musicali, oltre ai film su Dvd e su Blu-ray, c’è anche la connessione alla rete locale a Internet.

Come punti deboli c’è da dire che nonostante i buoni giudizi ricevuti per la qualità i lettori Blu-ray non sono perfetti. Molti impiegano ancora troppo tempo per avviare la riproduzione di un Cd,Dvd o Blu-ray.    Concludendo c’è da dire che il miglior player BAlu-ray non è quello più costoso. L’LG BD570 vince e si classifica primo grazie all’ampia dotazione, alle numerose funzioni e all’ottima qualità complessiva, anche il sony BDP-S370 è una buona scelta

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!

Pinterest