Lettore Mp3 : Typhoon My dj



20090527b1ce_32

Questo compatto lettore MP3 offre anche la funzionalità di ricevitore radio, registratore e agenda. La gestione del menù di configurazione avviene in un display monocromatico retroilluminato con una risoluzione di 1060 x 1060 pixel. Per la memorizzazione è stato usato una hard disk di formato 1,8 pollici e con capacità di 20 GB. L’interfaccia utilizzata è quella udma, la velocità di rotazione del disco è di 4200 giri al minuto . L’utilizzo di tale unità consente di ridurre notevolmente le dimensioni complessive del lettore, migliorando così la facilità di trasporto che permette di trasportare grandi moli di dati di ogni tipo. Da segnalare, inoltre,una memoria anti shock da ben 16 Mb, che consente di ascoltare musica  senza preoccuparsi di eventuali urti e scossoni.

Per l’alimentazione, è presente una batteria interna agli ioni di litio da 1400 milliampere, mentre per il collegamento al pc è disponibile la porta Usb. L’utilizzo del dispositivo è molto semplice, grazie alla presenza nella parte frontale di due pulsanti e un joystick, che consente di gestire la maggior parte delle funzioni disponibili. Sono supportati  i formati MP3 e Wma. Per poter trasferire i file musicali da ascoltare è necessario installare il software a corredo che consente la gestione degli archivi musicali tra pc e lettore. Per le funzioni di ascolto questo prodotto non si ferma nella semplice riproduzione di file compressi, infatti consente anche la riproduzione delle stazioni radio, con la possibilità di memorizzarne fino a 10.

Questo dispositivo ci consente inoltre di registrare la musica che stiamo ascoltando, in formato MP3. Grazie al microfono integrato, il lettore è in grado di registrare annotazioni, vengono memorizzate nella medesima modalità con cui sono archiviate le registrazioni dei programmi radiofonici. Va inoltre ricordato che, grazie all’ingresso line- in e l’apposito cavetto forniti in dotazione, è possibile effettuare registrazioni da una qualsiasi fonte. Un’altra delle funzionalità interessanti è quella di agenda elettronica, che consente di gestire i propri contatti in un formato compatibile con Outlook. È inoltre disponibile un sistema di gestione degli appuntamenti e un editor per portare con sé gli appuntamenti e gli appunti. Questa unità offre inoltre una serie di quattro giochi, accessibili tramite l’apposita voce del menù. Gli auricolari forniti a corredo sono in grado di erogare una potenza massima di 50Watt, e si sono dimostrati sufficientemente potenti e di buona qualità. Unica nota negativa da segnalare per quanto riguarda gli auricolari è l’utilizzo della presa, molto più piccola dei tradizionali connettori per cuffie e microfoni. L’eventuale sostituzione con altri modelli, in caso di rottura per esempio, potrebbe dunque risultare difficoltosa a causa della limitata diffusione di questo tipo di connettore. Il peso e le dimensioni molto ridotte consentono inoltre di tenerlo in borsa, nello zaino oppure semplicemente in tasca, per poter ascoltare la nostra musica preferita in ogni momento.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest