Lg kp500 cookie



Il kp 500 di lg è uno dei nuovi telefoni touch screen a basso costo e con estetica accattivante e giovanile.

Il suo punto di forza oltre al prezzo, ad ora sui 120€, è il touch screen sensibile e le altre caratteristiche multimediali, come un buonissimo lettore mp3, radio fm, possibilità di creare presentazioni fotografiche abbinate a musica, la fotocamera da 3 Mpixel anche se sprovvista di flash e autofocus con una buona luce diurna fa delle foto discrete.
Vi ho detto del lettore mp3, ma non vi ho detto che oltre che con le cuffie, fornite con il telefono, possiamo ascoltare la nostra musica grazie ai potenti altoparlanti che assolvono molto bene alla loro funzione e che possono essere usati anche per le chiamate in modalità vivavoce.

E’ inoltre dotato di bluetooth e di un programma per disegnare, sul tipo del classico paint di windows.

La grafica del software è piacevole e intuitiva, offre possibilità di disporre di menu semplificato dove possiamo selezionare fino a 9 programmi o funzioni preferite e maggiormente utilizzate.

Lg kp 500 cookie

La pagina principale, dove si può cambiare lo sfondo, è duplice e permette quindi di avere due “desktop” con due sfondi i quali si alternano con il semplice scorrimento del dito sullo schermo; inoltre toccando in alto los chermo in modalità desktop, si aprirà una pagina di Riepilogo dove troverete Ora, Tipo di linea (Gsm), Operatore telefonico, Livello batteria, stato memoria interna ed esterna (infatti è possibile espandere la memoria con uso di microsd), modificare il profilo del telefono (normale, silenzioso e molti altri), e attivare musica e bluetooth quest’ultimo senza dover entrare ogni volta nel menu.

I due desktop, si il termine è giusto, in quanto presentano entrmbi dei widget da poter mettere sul desktop.

Il primo e principale permette di usare i seguenti widget:

-orologio con sveglia

-agenda (molto utile e personalizzabile)

-scorciatoia per la musica senza dover andare ad aprire l’apposito programma per gestire le canzoni della playlist

-scorciatoia per la radio

-post it, dove segnare ogni cosa dobbiamo ricordare

-indicatore di due fusi orari a scelta

-slide show di foto, come quello che viene offerto da windows vista e windows seven.

Il secondo desktop, permette di avere fino a 9 scorciatoie di contatti della rubrica, personalizzabili anche con delle foto; da qui si potrà scegliere se mandare sms o effettuare chiamate in modo rapido.

Il menu è diviso in 4 sotto-menù: Comunicazione (voce e messaggi), Giochi (galleria, gestione cartelle e file, fotocamera, videocamera, Muvee Studio, musica, radio fm, e giochi), Utilità (browser, agenda, sveglia, registratore, tavola da disegno (paint) calcolatrice, convertitore, cronometro e  fusi orari), Impostazioni.

Inizialmente ci si deve abituare al touch screen per la scrittura di messaggi a mano, mentre, se si usa il pennino telescopico che si nasconde nella scocca del telefono, si riesce a scrivere facilemnte grazie anche alla presenza della scrittura intelligente.

In conclusione è un ottimo telefono per chi ama essere al passo con i tempi ed avere un buonissimo telefono senza spendere capitali, ovviamente non è paragonabile ad iphone, nokia 5800 o samsung omnia, però ha dalla sua il vantaggio del costo ridotto.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • cippola

    bella recensione, fatta di esperienze personali e non di classici copia incolla di caratteristiche del telefono prese da altri siti! bel lavoro bravo

Pinterest