LG lancia tre nuovi smartphone nella gamma Optimus



E’ un lancio in grade stile quello che la LG ha preparato per i suoi nuovi smartphone della gamma Optimus – denominati Life, One e Chic – e che affollerà tutti i principali media con una campagna di creatività coloratissime e vivaci, in linea comunque con quelle utilizzate per tutta la comunicazione del suo mondo di “Mobile Communications”.

Il messaggio che LG lancia ai suoi utenti è piuttosto chiaro: c’è uno smartphone Optimus per tutti! Le caratteristiche dei tre nuovi prodotti della gamma, infatti, sono messe in evidenza in modo piuttosto chiaro, tanto che ognuno potrà facilmente identificare qual’è il telefono cellulare – se ancora così si può chiamare – più adatto alle proprie esigenze. Imponente la presenza della campagna sui media, con spot radiofonici trasmessi su emittenti molto popolari come RDS, M20 e Deejay, televisivi su Fox, Sky Sport 1 e nei più famosi programmi per giovani delle reti Mediaset.

Il modello Chic, ad esempio, ha un nome che dice tutto, essendo quello più raffinato di tutta la gamma: design molto elegante, display full touch da 3,2” con supporto multi touch, processore da 600Mhz, 512Mb di RAM, connettività HSDPA e HSUPA, Wi-Fi, Google Android e l’esclusa funzionalità “On Screen Phone“, che consente di replicare con un click il display del cellulare sul proprio PC per una più rapida gestione ed accesso a tutte le funzionalità del cellulare, ma con la comodità di un grande schermo e di una vera tastiera!

L’ultimo arrivato in casa Optimus è invece il modello One, che si presta ad un offrire ai suoi possessori una completa “Google experience”, grazie alla presenza del sistema operativo Google Android 2.2 con il suo inevitabile carico di “App”. Anche questo smartphone è capace di connettività ad Internet in modalità HSDPA fino a 7.2Mbps e Wi-Fi, oltre a possedere una Radio FM integrata ed una fotocamera da 3 megapixel. Il modello Life, invece, è quello destinato ai più giovani: basato anch’esso su Android, consente un facile accesso a tutti i servizi made in Google quali Gmail, Talk e YouTube, ha il supporto integrato all’A-GPS da utilizzare con l’applicazione Google Maps Navigator, quindi consente di tenere sotto controllo le proprie email sia con Microsoft Exchange sia con provider di posta elettronica più “consumer” come Alice, Libero eccetera.

Per tutte le informazioni si può visitare il mini sito che LG ha dedicato ai suoi smartphone: LG Optimus Smartphones

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • la pecca negativa di LG è l’assistenza. Qui in Italia è praticamente inesistente. Difficilmente riparano un prodotto in garanzia anche se ha un difetto di fabbricazione. A questo punto preferisco spendere 5-10 euro in più e comprare un cellulare Nokia Samsung o comunque una marca qualitativamente superiore.

Pinterest