LG presenta lo smartphone 4G con tecnologia LTE



Arriva il nuovo smartphone 4G della LG!

Chi ha detto che  avremmo avuto noi il privilegio di utilizzare la nuova tecnologia 4G per primi? Chi di voi ha pensato una cosa del genere si è sbagliato di grosso!

lg_lte_4g_modem_ld100_adsl_cellulare_smartphone

Oggi la sud coreana ha deciso di battere tutti sul tempo (soprattutto ha fatto riferimento agli USA, che avevano dichiarato che entro l’inizio del 2010, avrebbero presentato la tecnologia 4G) è presentare la nuova tecnologia LTE (Long Term Evolution) praticamente l’evoluzione della nostra attuale HSPA.

CHE COS’E’ LA TECNOLOGIA LTE?

La tecnologia LTE, chiamata anche LTE 4G serve principalmente per scambiare dati tra dispositivi mobili raggiungendo una velocità di connessione superiore ai 100 Mbps. Quindi il nuovo smartphone della LG è ufficialmente il primo cellulare al mondo dotato di un potentissimo modem LD100(capace di rabbrividire anche le nostre ADSL)

A fine presentazione è intervenuta anche la NTT DoCoMo (operatore della telefonia mobile in Giappone) dichiarando loro di prendersi cura del problema sui ripetitori e sulla mancanza di copertura del segnale in tutto il territorio entro la fine dell’anno!

E stato detto questo perché quando si mette in piedi una tecnologia del genere i problemi principali sono proprio quelli sopra elencati.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest