LG presenta lo smartphone a energia solare, andrà a fare concorrenza all’iphone



20091005lg-pop

Il mercato degli smartphone è in continua evoluzione: se è verò che nel campo dell’informatica si assiste ad un costante sviluppo e il mercato è inonondato continuamente di nuovi prodotti, il mercato dei telefonini di ultima generazione marcia ad un ritmo anche superiore.

Ormai si trova un pò di tutto, dal celebratissimo Iphone, che spicca per la qualità superiore impressa dalla casa produttrice Apple, a molti prodotti altrettanto validi che offono mini-computer tascabili a prezzi sempre più vantaggiosi.

La possibilità di essere sempre collegati alla rete, di avere una fotocamera o una videocamera sempre a portata di mano sono diventati dei bisogni praticamente irrinunciabili per tutti noi.

Si pensi che le capacità di elaborazione degli attuali telefoni portatili sono di gran lunga superiori a quelle del modulo lunare che condusse l’uomo sul nostro satellite 40 anni fa.

Sono molte oggi le aziende che lottano in questo mercato con un certo successo: la Samsung, la Htc, la Blackberry, la LG, solo per citarne alcune. E proprio quest’ultima ci offre oggi un prodotto davvero innovativo dalle altre prestazioni.

Uno dei punti deboli del telefono mobile, come per ogni oggetto che funziona a batterie, è l’autonomia.

Per quanto si cerchi di stare attenti prima o poi capita di trovarsi con il telefono scarico ed avere un bisogno disperato di inviare un messaggio o effettuare una chiamata.

Perciò, dopo la Samsung che ha precorso la tecnologia con un recente modello, la LG lancia il suo cellulare dotato di un pannello per la ricarica solare.

Ma ciò che rende interessante il prodotto non è solo questa dotazione: Il cellulare denominato GD510 Pop è Touch Screen, ha un’alta definizione grafica, dispone del collegamento Wi-Fi e di una memoria interna di ben 8 Gb espandibili, oltre a vantare un look sottile ed accattivante.

Un buon segnale per tutti i sostenitori dell’energia solare.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • modesto93

    Lg ha un ottima gamma di prodotti ma non riuscirà mai ha raggiungere il successo della Apple.

  • lucaN90

    intendi il successo di nokia?
    apple cosa può significare col suo iphone a confronto con tutti i modelli della casa finlandese? ben poco…

  • Carmine

    Bell’articolo, complimenti

  • LuigiS

    @lucaN90: vuoi mettere a confronto l’oramai morto symbian con l’osx mobile?? non scherziamo assolutamente

Pinterest