LG sempre più Optimus: ecco LG Optimus 3D, il primo smartphone con display 3D glasses free



Nemmeno qualche ora fa avete letto il mio post sul rumor che circola da un po’ di tempo, inerente al primo smartphone con display 3D glasses free, ovvero che permetterebbe di visualizzare contenuti tridimensionali sul display, senza utilizzare gli appositi occhialini.

Mediante un comunicato ufficiale diramato da LG, oggi sappiamo che lo smartphone LG Optimus 3D esiste sul serio, e che verrà svelato in dettaglio al Mobile World Congress di questo mese. Di indizi a dire il vero ce ne sono stati eccome, partendo dal CES del mese scorso, in cui James Choi, direttore del settore marketing di LG Electronics, ha affermato che l’utilizzo degli occhialini per visualizzare i display in 3D sarebbe stato un passaggio che sarebbe finito nel dimenticatoio relativamente presto; questo perchè l’azienda stessa aveva già sviluppato dei pannelli autostereoscopici, con il vantaggio che una tale tecnologia si adatta molto meglio ai display da 4″ degli smartphone, piuttosto che a grandi schermi come quelli delle TV.

E che dire dello slogan/invito noto come “into the new dimension, in cui il 14 febbraio conosceremo un nuovo LG Optimus? Non abbiamo fatto in tempo ad assimilare la presenza del processore dual core nell’Optimus Dual, che LG ci delizia con questa nuova chicca! Ma le novità non terminano di certo qui: grazie alla presenza della doppia fotocamera è possibile anche riprodurre contenuti in 3D. Scusate se è poco.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest