L’immagine di sfondo di Google



Molti di voi avranno sicuramente notato che nella home page di Google era comparsa l’immagine di sfondo come presente anche nel rivale Bing di Microsoft.

Oggi questa funzionalità è già scomparsa ! Cosa è successo ?

Molti utenti si sono divertiti a modificare lo sfondo della pagina, ma molti altri si si sono lamentati anche perchè per eliminare l’immagine di sfondo era necessario possedere un account Google (che non tutti hanno, e per averlo è sufficente avere una casella di posta in Gmail).

Inoltre Google si era dimenticato (almeno per alcuni utenti) di pubblicare il link con le spiegazioni della nuova funzionalità, questa la spiegazione sul blog ufficiale:

Avevamo intenzione di pubblicare una spiegazione sulla nuova funzionalità con un link nella nostra home page. A causa di un errore, il link con le spiegazioni non è comparso per tutti gli utenti. Molte persone hanno pensato che avessimo cambiato la home page in via definitiva, così abbiamo deciso di interrompere la diffusione della serie di immagini prima del previsto.

Microsoft che in Bing ha questa funzionalità gia attiva ha colto l’occasione per una piccola presa in giro del competitore tramite Twitter:

We’ve lost a background image, if found please return to bing.com ;)

E se invece in casa Google si fossero resi conto che cosi la loro home page sarebbe dimostrata troppo simile a Bing ?

Comunque, per quanto mi riguarda, preferisco ancora la classica, semplice e molto rapida a caricare versione senza sfondo.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest