L’Importanza del SEO (Search Engine Optimization)



Che cos’è il SEO?
Il SEO è l’abbrevazione del termine inglese “Search Engine Optimization” e consiste nell’adattare qualsiasi sito web allo Standard dei Motori di Ricerca in modo da poterne aumentare il Page Rank e di conseguenza le visite.
Per fare ciò bisogna seguire tre regole di base:

1. Modifiche del Sito:
Bisogna per prima cosa ottimizzare i contenuti di tutte le pagine del proprio sito, inserendo la giusta densità di Keywords nei posti e nei modi giusti.

2. Aggiungere i Tag:
E’ fondamentale aggiungere e/o sostiutire i Meta tags, Title tags, H1 tags, H2 tags, alt tags per le immagini in base alle parole chiave che si vogliono targhetizzare.

3. Link Popularity:
Ricorda che in più siti compare il link che porta al tuo sito, meglio è visto dai motori di ricerca. In questo caso puoi iniziare ad inserire il tuo sito dentro le Web-Directory, fare scambio link o recensioni con altri webmasters (magari controllandone il PageRank dei siti, in quanto più alto è, più popolarità avrà il tuo sito), inserire il tuo link nei principali motori di ricerca (Google, Yahoo, MSN), ricordando che nn serve ripetere quest’operazione più volte perchè i principali motori si aggiornano in automatico.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest