L’impressionante stabilizzatore video del Nokia Lumia 920



Nokia ha annunciato, da qualche settimana, il lancio del nuovo Lumia 920 con tecnologia Pureview che dovrebbe consentire foto sino a 41 Megapixel con una sensibilità unica.

Tuttavia una dimostrazione di questa tecnologia si è vista solo al Photokina 2012, la rassegna mondiale per il settore “imaging”. In particolare modo è bastato avvicinarsi allo stand della Carl Zeiss, la società che cura le ottiche di gran parte degli smartphone e delle macchina fotografiche.

Qui si è potuto assistere ad una dimostrazione di due delle più significative peculiarità della tecnologia PureView: le foto in cattive condizioni di luce e la stabilizzazione delle immagini. Nel primo caso sono stati ripresi alcuni corridoi tenendo accuratamente le luci basse e l’esito delle riprese, sull’LCD del Lumia, ha mostrato condizioni luminose del tutto perfette, potendo anche selezionare la dominante di colore preferita.

Quanto alla stabilizzazione delle immagini, il sistema ha elaborato una ripresa fortemente mossa della fiera in corso e ne ha ricavato un filmato estremamente stabile, come se la ripresa fosse avvenuta poggiando il Lumia su un piedistallo.

Dimostrazione del PureView al Tecnokina 2012: Video dal sito Engadget

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest