Linee guida su come guadagnare di più tramite i vostri articoli



Questo progetto è nato da poco più di una settimana (il 23/01/06) e già ha numerosi iscritti, molti dei quali contribuiscono attivamente alla crescita di questo sito. E’ dunque giunto il momento di stilare delle linee guida che vi facciano capire qual’è il nostro progetto e che vi aiutino a guadagnare di più.

Cominciamo:

Molti di voi ci hanno inviato dei loro articoli pubblicati su altri siti e spesso questi articoli sono stati rifiutati dalla nostra redazione. Perché? Per 2 motivi. Non siamo certi che questi articoli vi appartengano e dunque è più sicuro per noi non accettarli, evitando così denuncie. Inoltre, se pubblicate articoli che sono già presenti su altri siti, i motori di ricerca non indicizzeranno i vostri articoli sul nostro sito. In poche parole i vostri articoli non riceveranno visite dai motori di ricerca e dunque in breve tempo nessuno li visiterà più e voi smetterete di guadagnarci. Quindi un articolo nuovo vale di più di un articolo copiato.

Un altro limite al guadagno è la lunghezza di un articolo. Se scrivete un articolo troppo corto, allora sarà difficile per voi risquotere l’interesse del lettore. Ricordatevi che se un articolo è valido, non smetterete mai di guadagnarci, perché il lettore potrà decidere di linkarlo dal suo sito o su un forum e il vostro articolo verrà letto sempre da nuove persone. Vi faccio ora un esempio di un buon articolo: ottimizzazione delle pagine sui motori di ricerca. Questo articolo ha già ricevuto oltre 250 visualizzazioni, sia provenienti da altre pagine di mondoinformatico, sia provenienti da link esterni, sia provenienti da motori di ricerca e adesso è stato pure linkato nella nostra guida. Capirete che se un articolo è ben fatto fa guadagnare molto di più.

L’articolo deve suscitare nel lettore la voglia di approfondire maggiormente l’argomento, questo infatti aumenterà la percentuale di click.

Se volete aumentare i guadagni, linkate l’articolo da altri siti. Non è obbligatorio, ma se lo farete il sito aumenterà di prestigio agli occhi dei motori di ricerca e con lui anche il vostro articolo. Siamo già più di 60 su Mondo Informatico, se tutti linkassimo da altri siti i nostri articoli, il prestigio del sito aumenterebbe di molto. Si tratta di lavorare tutti assieme per lo stesso scopo, ognuno col suo singolo contributo può aumentare la popolarità del sito e dunque guadagnerà sempre di più.

Ultimo consiglio: parlate del progetto ad altri vostri amici che secondo voi possono essere interessati. Questo aumenterà i vostri guadagni, perché essi si iscriveranno sotto di voi e guadagnerete il 5% delle loro visualizzazioni.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest