LinkedIn si espande: post e follower aperti a tutti



Chi di voi usa LinkedIn, il social network dedicato interamente al mondo del business e delle connessioni lavorative? Beh, se lo usate sarete felici di sapere che la piattaforma si sta espandendo, e che presto permetterà a chiunque di scrivere i post e ottenere follower.
Il sito inizialmente aveva lanciato la sua piattaforma di pubblicazione come un metodo per consentire ai cosiddetti influencer di condividere la propria esperienza e i propri consigli. Influencer particolarmente noti come Richard Branson, fondatore del gruppo Virgin, Bill Gates, Jack Welch e Meg Whitman potevano quindi utilizzare LinkedIn come metodo di “promozione” di sé stessi, per scrivere e ottenere follower, seguito.

Ma perché il divertimento deve essere soltanto il loro, no? A cominciare dai prossimi giorni, la compagnia espanderà la sua piattaforma di pubblicazione a tutti gli utenti – lo assicura un post di Ryan Roslansky, product management director di LinkedIn, sul blog ufficiale.

Se siete utenti di LinkedIn, quindi, sarete in grado di scrivere i vostri post, che diventeranno parte del vostro profilo. E questi post appariranno nella homepage delle vostre connessioni, e dei vostri eventuali follower, persone che non fanno parte della vostra rete di contatti ma che vogliono seguire le vostre pubblicazioni.

Nella giornata di oggi, già 25.000 utenti di LinkedIn possono scrivere e pubblicare post. Roslansky ha assicurato che la cosa verrà espansa a tutti gli utenti del social network, in tutte le lingue, già nei prossimi mesi.
E voi usate LinkedIn giornalmente, come strumento per ampliare la vostra conoscenza lavorativa? Cosa ne pensate di questa nuova mossa della società?

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest