L’iPad 2 potrebbe avere una fotocamera da 3 megapixel ed una DisplayPort



La lista dei rumors dell’iPad di seconda generazione si allunga grazie all’analisi dettagliata della beta di iOS 4.3, ad opera di un web developer, tale Chris Galzerano. Più specificatamente, sembrano innanzitutto essere tre le versioni del tablet, indicate con le sigle iPad2.1, iPad2.2 ed iPad2.3, riferendosi con ogni probabilità ai tre modelli WiFi, 3G GSM e 3G CDMA.

Valutando i files plist, troviamo indicazioni utili sulla presenza di:

DisplayPort: si tratta di un sistema output che Apple ha ormai standardizzato sui suoi Mac, che è anche utilizzato come uscita HDMI; è verosimile la sua presenza sul tablet anche valutando i case prodotti da terzi.

Fotocamere: l’iPad sarà quasi certamente dotato di fotocamere integrate in grado di registrare video in formato VGA, 720p ed iFrame; quest’ultimo è un formato ridotto a 960×540, che si avvicina di molto alla qualità in HD del codec H.264, ma che riduce la quantità di memoria richiesta. E’ altresì probabile che la fotocamera principale abbia una risoluzione da 3 megapixel, infatti il dispositivo di riferimento ha la sigla N88, lo stesso che nel 2009 si riferiva all’iPhone 3GS, che monta una fotocamera da 3,2 megapixel.

Gas-gauge battery e multitasking-gestures.

L’iPad 2 ha tutte le carte in regola per essere considerato un dispositivo rivoluzionario ancor di più del suo predecessore. Per quanto riguarda il suo annuncio ufficiale, si vocifera che Apple è in procinto di tenere un evento nella prossima settimana, in cui illustrerà le features di iOS 4.3, e che darà spazio alla solita “one more thing“, che potrebbe rivelare i dettagli finali inerenti alla sua commercializzazione.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest