L’iPad sta affossando le vendite di notebook e netbook??



Ha l’iPad influenzato la domanda di acquisto per netbooks e notebooks? Sì, per quanto riguarda il capo esecutivo di Best Buy: il popolarissimo tablet di Apple sta assorbendo gran parte dell’utenza.
Il CEO Brian Dunn ha spiegato al Wall Street Journal che l’iPad ha cannibalizzato le vendite dei laptop pc di più del 50%.

Best Buy ha conseguito sostanziosi guadagni nel secondo quarto d’anno fiscale, e questo è dovuto alle massiccissime vendite di iPad. Ma la compagnia ha anche detto che ha perso mercato a causa delle limitate scorte dell’iPad stesso.

La catena di elettronica ha iniziato a distribuire iPads non appena questi sono stati messi in vendita negli Stati Uniti, ma presto le scorte sono andate esaurite finchè circa metà dei distributori di tutti gli Stati Uniti stessi hanno iniziato a vendere ipad. La compagnia ha annunciato questa settimana che il tablet sarà disponibile dal 26 settembre per la vendita in ogni store, ogni versione ed ogni variante.

A sentire Katy Huberty, analista di mercato, le così straripanti vendite dell’Apple iPad sarebbero dovute anche alf atto che nei nove mesi passati c’è stato un importante calo di vendite per ciò che riguarda i notebook, e quindi arrivate a questo punto molte persone hanno deciso di portarsi a casa la “tavoletta” piuttosto che il “solito” portatile.

Insomma, la Apple ha veramente sbancato con questo iPad, che sicuramente sarà il primo di una lunga e fortunatissima serie di “tavolette intelligenti”.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest