Lo scanner Canon Lide 20



20090525300x215x3b41dd797e

Scanner di fascia economica, questo modello si rivolge ai principianti offrendo loro una discreta qualità e velocità di scansione ad un prezzo molto competitivo. Si tratta di uno scanner anch’esso basato sulla tecnologia cis in grado di sopportare una risoluzione ottica massima di 600×1201 profondità massima di colori di 24 bit.

Nonostante le limitate caratteristiche tecniche, questi si è distinto risultando tra i migliori proprio grazie ad un ottimo rapporto prestazioni e prezzo. Infatti esso non si mette in evidenza in nessuna categoria, ma ottiene un livello medio sia per quanto riguarda velocità, qualità dei colori e rumorosità durante la scansione. Un aspetto che contribuisce alla buona valutazione complessiva è la presenza di una completa dotazione software che permette l’acquisizione dei testi e la gestione delle immagini.

Tra le caratteristiche che vale la pena segnalare, ci sono i tre pulsanti personalizzabili, il caratteristico snodo z-lid per poter acquisire anche da volumi rilegati ingombranti e la possibilità di posizionare, e utilizzare, lo scanner in verticale. L’unica pecca da segnalare è l’interfaccia Usb di tipo 1.1, anche se da questa si trae la necessaria alimentazione.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest