Lo scanner Hp scanjet 2400



20090526img_17011_uf_large

Lo scanner prodotto da Hp è in grado di utilizzare la tecnologia ccd che offre una migliore qualità generale a un costo leggermente superiore. Questo modello si distingue infatti per l’ottima qualità dei colori, per una velocità di scansione che rientra nella media e per il prezzo più basso tra quelli che utilizzano appunto, questa tecnologia.

Purtroppo esso è penalizzato per l’elevata rumorosità e per la difficoltà di utilizzo, così come la valutazione sulle caratteristiche tecniche e le funzionalità hardware. Tra queste dobbiamo citare la presenza di una porta Usb di tipo 1.1 che permette una velocità di trasferimento di 12.000 bit per secondo contro i 480, e in questo caso non permette neppure l’alimentazione dello scanner che necessita quindi di un apposito alimentatore esterno.

Nella parte frontale dello chassis che è tra i più ingombranti, si trovano due soli pulsanti con funzioni di copia e di scansione. La dotazione software comprende sia l’applicativo per l’acquisizione dei caratteri, sia per la gestione delle immagini entrambe personalizzate dalla casa produttrice. Le condizioni di garanzia hanno validità per un solo anno.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest