Lo smartwatch di Google esiste e sarà lanciato quest’anno



A quanto pare, il tanto chiacchierato smartwatch di Google esiste, e ci si aspetta “ufficialmente” che venga lanciato nel mese di Marzo. Ad ogni modo, molti membri del team di Google che si sta occupando del prodotto credono che il lancio verrà rimandato a Giugno, o che inizialmente verrà lanciato un dispositivo “ridotto”, con un numero di caratteristiche minore rispetto a quello finale.

Secondo alcune fonti che si professano vicine a Google, uno dei primi prototipi dello smartwatch di Mountain View mostrava una fascia in metallo sullo stile di quella di Pebble, un display quadrato e uno sfondo a gradiente con i colori che sfumano uno vicino all’altro. Ma dando ascolto alle notizie trapelate oggi, pare che Google abbia cambiato idea e stia invece lavorando a uno smartwatch con fascia in plastica. Come il prototipo precedente, anche questo nuovo avrebbe un display completamente a colori, con uno sfondo LCD che sembra quasi “uno smartphone economico”.

Esattamente come si vocifera per l’altrettanto rumoreggiato iWatch, anche lo smartphone di Google non costituirebbe un dispositivo particolarmente complesso, quanto più una sorta di “estensione” di uno smartphone. Connettendosi in bluetooth a un device Android, infatti, lo smartwatch sarebbe in grado di mostrare notifiche, email, messaggi e così via, per fare in modo che l’utente non debba tirar fuori il cellulare dalla tasca ma possa controllare le cose “veloci” comodamente al polso.

Per il momento, comunque, non c’è nulla di ufficiale a riguardo.
Voi cosa vi aspettate da questa nuova serie di dispositivi che sembra destinata ad esplodere durante il 2014?

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest