Logo Google 1°Maggio Festa dei lavoratori



Google per la festa dei lavoratori ha deciso di sfoggiare un nuovo logo, come sempre bellissimo, per spiegare il vero significato del 1° maggio:

Questa festa, ricorre ogni 1° maggio per ricordare l’impegno del movimento sindacale, ed i traguardi raggiunti dai lavoratori, che hanno fatto in modo di fissare l’orario di lavoro a 8 ore giornaliere.

Si decise di dividere la giornata in tre parti così suddivise: (8 ore di lavoro, 8 ore per lo svago e 8 ore per dormire), le numerose battaglie, alimentate da un profondo e radicale desiderio di cambiamento, hanno portato all’entrata in vigore di questa legge che limitva le ore di lavoro a 8.

La legge di cui parliamo fù approvata il 1° Maggio 1867, e durante quel giorno, venne organizzata a Chicago un enorme festa: più di diecimila lavoratori diedero vita a una delle più grandi manifestazioni mai organizzate per le strade della città americana.

Venne quindi deciso che il primo maggio e una data da festeggiare per onorare gli sforzi fatti dai sindacati e dai lavoratori nel 1867 per raggiunger questo traguardo.

Ormai però questa festa viene ricordata da tutti solo per il semplice fatto che si stà a casa da lavoro e da scuola, non interessa più a nessuno il motivo, invece secondo me bisognerebbe dare un pò più importanza a questi avvenimenti, se oggi noi possiamo lavorare solo otto ore alla settimana lo dobbiamo a chi in quegli anni ha combattuto per ottenerlo.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest