Luttazzi Blog: Nella Palestra della Satira



20090929luttazzi

Per i pochi di voi che non lo sanno da diversi mesi ormai è online sul sito di luttazzi la rubrica “La Palestra” dove chiunque può essere pubblicato seguendo le regole che il grande satirico ha stilato e perfezionato col passare del tempo, la cosa incredibile è che ne verrà stampato un libro ma vediamo meglio di che si tratta…

Daniele Luttazzi come tutti sanno è stato “bannato” dalla televisione pubblica anni fa quando durante il programma di satira “Satyricon” intervistò Marco Travaglio sul suo libro che riprendeva sentenze su personaggi vicini a Silvio Berlusconi, il quale scagliò la maledizione “democratica” da uno dei paesi in cui viaggiava per raccogliere consensi o magari anche solo qualche avventura, infatti dopo pochi giorni il programma venne cancellato e oltre al mitico D.L. vennero tagliati fuori anche Santoro e Biagi perché facevano troppo bene il loro lavoro.

Ritornando al “sodo” se volete esercitarvi o anche solo farvi delle pazze risate e rotolarvi come un’emoticon ubriaca visitate gli ambienti asettici della palestra, per poter leggere le pubblicazioni meno recenti troverete il campo di ricerca in basso a destra del sito, intanto vi riporto alcune battute come assaggini:

Ennesima gaffe di Mike Bongiorno. Scambia San Pietro per Corrado. (Alberto Terragni)

Strage alle porte di Roma causata dalla folle corsa di una Ferrari. Scossi i vertici della casa di Maranello che dichiarano di aver già preso contromisure: “Le prossime vetture saranno messe in vendita con Badoer di serie”. (Andrea Bertoldo)

Boxe. Sconfitto Arreola, un pugile così in sovrappeso che combatte nella categoria dei «Ferrara leggeri». (giovanni garbellini)

A Genova la nave da crociera più grande del mondo. E’ talmente grande che in fondo alla piscina c’è il relitto del Titanic. (giovanni cavallo)

Sofia Loren ha compiuto 75 anni. Al fisco ne ha comunque dichiarati solo 60. (Augusto Rasori)

Berlusconi:””Anch’io da giovane rimasi ucciso in Afghanistan.” (Nicola Vialetto)

1. Berlusconi: “Abbiamo fatto prima e meglio degli altri”
2. Occupati, mai così giù dal ’94 (repubblica.it/Guido Marzucchi)

1. D’Alema: “Sono un democratico e sono anche socialista, ma non più comunista”.
2. D’Alema: “Se dico che sono comunista, mi cacciano dal circolo nautico” (Ferdinando Di Giovanni)

Il Papa condanna il divorzio e le famiglie allargate. Rovinano talmente tanto i bambini che sono quasi inutilizzabili. (eddie settembrini)

Come vedete anzi “leggete” viene trattata l’attualità a tutto tondo e non viene risparmiato nessuno dalle grinfie acide e antirazziste della satira, buona lettura o scrittura.

Annunci sponsorizzati:

Ricerche effettuate:

  • ten fetish esx image
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest