Mac OS Snow Leopard ed iNTFS



Tutti gli utenti Mac si sono imbattuti, almeno una volta nella loro vita, nei problemi di compatibilità con le partizioni NTFS. Il nuovo sistema operativo di casa Apple fornisce un supporto integrato per la scrittura di partizioni NTFS, che è possibile abilitare facilmente grazie all’applicazione gratuita iNTFS. La semplicità è il punto di forza di questo software: non è necessaria alcuna installazione e nessun intervento manuale; insomma, con un semplice clic è possibile scrivere su qualsiasi volume NTFS utilizzando il supporto nativo incluso in Snow Leopard.

iNTFS è disponibile al link sottostante:

iNTFS

Il nuovo meccanismo, introdotto in Snow Leopard, permette di sfruttare il supporto a livello kernel, anche per usare i dischi formattati in NTFS, a differenza delle precedenti soluzioni che implementano la lettura/scrittura dei vari filesystem a livello utente.

Un utile consiglio è quello di disinstallare dal sistema qualsiasi altro software utilizzato per lo stesso scopo di iNTFS, al fine di evitare conflitti.

Una volta installato iNTFS basterà aprirlo e fare doppio click sull’icona Enable.

20091229enableicon-150x150

Il gioco è fatto! Niente di più semplice.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Grazie per la segnalazione del nostro software, vi volevo avvisare che da domani il link al download attuale sarà sostituito con questo:

    Salve,
    vi disturbo un secondo, per avvisarvi che entro domani sera sarà eliminato il link al software iNTFS che era posizionato temporaneamente su una cartella di dropbox.
    L’articolo che lo menziona è
    http://www.macitynet.it/macity/aA41373/intfs_un_software_gratuito_per_abilitare_la_scrittura_di_partizioni_ntfs.shtml;

    http://www.saggiamente.com/blog/download/?did=2

    Il precedente su DropBox non funzionerà più.
    A presto

  • per un copia ed incolla errato non considerare nel commento precedente la parte dal “Salve,” al “;”. Anzi prego di modificare e correggere questo successivo commento. Chiedo scusa

Pinterest