MacBook Pro: ecco i nuovi bolidi della Apple!



Puntuale come un orologio svizzero anche se ci troviamo a Cupertino, ieri 24 febbraio, Apple ha rinnovato la gamma dei suoi MacBook Pro e le novità che ci ha dato sono veramente sbalorditive.

Innanzitutto partiamo dal presupposto che laddove il modello da 13″ è stato potenziato con l’introduzione dei nuovi processori Intel Core i5 ed i7, i due modelli di punta non sono stati di certo a guardare, offrendo nientepopodimeno che i processori quad-core! Ma procediamo con ordine e passiamo alla rassegna tutte le novità:

Processori: come già accennato, rinnovo totale nella gamma per tutti i portatili, con il modello da 13″ che può contare su un Intel Core i5 da 2,3 GHz o i7 da 2,7 GHz; per quanto riguarda i modelli da 15″-17″ ogni presentazione è superflua: basta nominare la parola quad-core ed il resto viene da se’.

Thunderblot: si tratta di una novità assoluta per i portatili di casa Apple, con un tipo di connessione che farà impallidire una FireWire 800 e la USB 2.0, più lente rispettivamente di fattori pari a 12 e 20 unità.

Videocamera FaceTime HD: la videochiamata made in Apple si tinge di Alta Definizione a 720p, con una nuova fotocamera che presenta il triplo della risoluzione dei modelli precedenti, e la possibilità di videochiamare gli altri iDevices della mela compatibili.

Per tutte le altre caratteristiche, vi rimando al sito ufficiale di Apple, dove troverete anche informazioni aggiuntive sui prezzi e disponibilità.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest