Macworld Conference & Expo 2010 – Il primo anno senza Apple



20100209macworld-2010La location è la stessa che ha visto svolgersi la presentazione dell iPad, San Francisco, ma l’aria che si respira è diversa rispetto alle scorse edizioni. Perchè? semplicemente perchè Apple ha deciso di non parteciparvi più.

Questa notizia fu annunciata già nella scorsa edizione, quella del 2009 con questo comunicato stampa ufficiale da parte di Steve Jobs:

Apple ha raggiunto più persone attraverso moltissimi canali a differenza del passato, rendendo per cui le esposizioni in fiera marginali rispetto agli innovativi metodi con cui Apple raggiunge i propri clienti. La popolarità crescente degli Store Apple, visitati da oltre 3.5 milioni di persone ogni giorno, e il sito ufficiale Apple.com consentono alla società di raggiungere più di cento milioni di clienti in giro per il mondo in maniera nuova e innovativa.

Cosa ha comportato tutto questo? Bhe, se ci avete fatto caso, sono diminuiti i rumors su eventuali presentazioni di prodotti e/o applicazioni, con conseguente copertura mediata dimezzata, e moltissime Software House avendo capito che l’evento di quest’anno non avrebbe portato l’interesse raggiunto negli scorsi anni, giustamente, non si sono presentate.

Bisogna però fare presente, per chi non lo sapesse, che il Macworld Conference & Expo non è un evento organizzato da Apple, ma da IDG e non va confuso con il Worldwide Developers Conference ( WWDC ) che al contrario è organizzato dall’azienda di Cupertino.

L’evento durerà dal 9 al 13 Febbraio, per cui non ci resta che rimanere in attesa di qualche interessante News riguardante l’universo Mac.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest