Meglio scrivere articoli SEO o scrivere articoli molto spesso?



Quanti di voi, cari amici blogger vi siete mai posti questa domanda “Meglio scrivere articoli seo ottimizzati o scrivere molti articoli?“…la risposta c’è ed è insita in entrambe le opzioni a noi a disposizione.

Come ci rivela uno dei più esperti seo d’Italia, Lorenzo De Santis, scrivere in maniera continuativa sul proprio blog rappresenta un elemento di primaria importanza nonchè necessità se si vuole scalare la vetta di Google e di altri motori di ricerca.

La prima motivazione è abbastanza semplice; se avete un sito o blog con tanti contenuti, siano esse delle pagine nonchè degli articoli, avete senza dubbio molta visibilità poichè molti vostri contenuti sono indicizzati e dunque siete molto presenti nelle serp…è una semplice considerazione matematica e su questo non ci piove.

La motivazione per cui scrivere molto e costantemente è molto importante, oltre per quanto sopra già espresso, è perchè le serp se voi scrivete un tot. di articoli in maniera costante tutti i giorni per diversi mesi, sanno che spesso devono arrivare al vostro sito per aggiornare le vostre pagine ed indicizzarvi…vi classifica in base agli aggiornamenti che effettuate sul vostro sito/blog…dunque ne guadagnerà anche il posizionamento poichè vi considererà un sito di livello che lavora sodo…le serp premiamo chi lavora sodo statene certi!!!

Attenzione: Se all’improvviso smettete di scrivere in maniera costante dopo un periodo nel quale invece lo facevate, le serp, abituate a venire spesso sul vostro sito per aggiornare le loro pagine, non troveranno nulla di aggiornato…questa situazione è molto negativa e rappresenta per il sito/blog un declassamento d’importanza da parte delle serp verso lo stesso e dunque una conseguente caduta anche nel posizionamento generale delle pagine del sito già indicizzate sulle serp.

Dunquecercate di non perdere mai la costanza e la frequenza di scrittura stabilita nel vostro blog/sito.

Ovviamente tenete sempre a mente durante della stesura dei vostri articoli, in maniera ripeto scostante, le tecniche basilari di seo, che non guastano mai…ma non sono ricordo le sole che vi fanno fare fortuna nella rete; c’è bisogno di continuità e dedizione..sonmo queste le due caratteristiche che senza ombra di dubbio prima o poi vi premieranno, seo o meno seo.

Continuate a seguirmi nella consueta rassegna…;)

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • andrearagorn

    Interesante!

  • Molto interessante grazie!

Pinterest