Memorizzare i tasti digitati dalla tastiera di un pc… occhio a non farvi fregare



20100122ladro

La tecnologia del giorno d’oggi ci permette ormai di fare qualsiasi cosa, addirittura registrare tutto ciò che è stato digitato sulla tastiera del pc; compreso quindi password email e tutto il resto.

Questa tecnica permette di “prendere” anche la password di windows dato che non è necessario che il sistema sia già avviato per fa si che funzioni dato che non utilizza nessuna risorsa del sistema operativo.

L’oggetto il questione è il ketkatcher acquistabile su gadeget spia

Questo aggeggio praticamente si inserisce tra la tastiera e il computer (fisicamente) nella parte posteriore del computer,

key katcher install

esso memorizza tutti i tasti che vengono selezionati dalla tastiera, esso può memorizzare fino a 160 pagine di testo che possono poi essere consultate con il semplice blocco note e programmi simili.

Come al solito le persone vedono sempre il lato più malizioso delle cose; non pensate subito che quest’articolo è stato scritto con l’intenzione di creare uno 007 che ruba password o cose del genere…

Un arnese del genere potrebbe essere utilizzato in diversi modi, ve ne cito i primi che mi vengono in mente:

  • tenere sotto controllo il proprio computer; se avete paranoie riguardo all’utilizzo non consentito del vostro computer mentre siete  lontani da esso con questo aggeggio potrete togliervele; infatti vi basterà inserire il keytcher e se avrete fortuna sarete in grado di risalire, tramite le azioni, a chi a usato il computer e ciò è perfettamente legale.

  • per uno scrittore di un libro sarebbe l’ideale in caso di crash del pc.

  • Cultura generale; è importante conoscere almeno le piu comuni trappole degli hacker cosi da non cascarci. Questo punto non è da sottovalutare, per esempio se andate in un internet point e magari dovete inviare un pagamento via paypal e meglio conoscerle certe cose…

Insomma questo aggeggio purtroppo non molto economico può esserci utile in diverse occasioni e possiamo acquistarlo comodamente online su sito precedentemente citato insieme a tanti altri gadget da 007 .

Annunci sponsorizzati:

Ricerche effettuate:

  • cosa e stato scritto dalla tastiera
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest