Metodo facile e veloce per controllare le prestazioni della tua connessione.



connessione

Tutti gli amanti dei giochi multiplayer online devono tenere costantemente sotto controllo la qualità della loro connessione in rete. Per valutare tale prestazione, tre parametri chiariscono appieno il livello del collegamento:
1- la velocità di download;
2 – la velocità di upload;
3 – il ping.

Ogni singolo evento compiuto durante il gioco online può essere considerato – in maniera molto elementare – come una richiesta che viene inviata al “server” dalla propria macchina, elaborata dallo stesso e rispedita poi al “client”. Ognuno di questi due passaggi viene misurato in termine di velocità, che può essere di download (dal server verso il client) o upload (dal client verso il server). Naturalmente a velocità maggiore corrisponde una prestazione migliore della connessione.
Il ping infine esprime, in millisecondi, il tempo necessario alla richiesta per compiere l’intero percorso, tornando al suo punto di origine. In questo caso, il valore ottimale deve tendere a 0 affinché il gioco fluisca in maniera naturale, senza fastidiosi ritardi.
Un metodo semplice per controllare le prestazioni della propria connessione è cliccare qui e visualizzare immediatamente i parametri presentati.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest