Microsoft è intenzionata ad imporre Windows Phone in Cina



Windows Phone è un sistema operativo per smartphone prodotto da Microsoft. Confrontato con iOS ed Android, questo sistema operativo non ha avuto particolare diffusione. iOS mantiene in molti paesi la diffusione principale e Android ha anch’esso molta diffusione tra gli utenti, che lo possono utilizzare su tutti i telefoni cellulari dotati di tale sistema operativo (Android è open-source ed utilizzato da vari produttori). Tuttavia Microsoft non intende rassegnarsi e intende sorpassare i concorrenti in Cina.

Simon Leung, chairman e CEO di Microsoft Greater China, ha dichiarato la sua intenzione: promuovere maggiormente l’utilizzo di Windows Phone in Cina. Innanzitutto Microsoft intende abbassare i prezzi al fine di rendere gli utenti maggiormente interessati ai suoi dispositivi.

La decisione di Microsoft appare molto ambiziosa, soprattutto alla luce del fatto che Windows Phone, rispetto ad iOS e ad Android, è meno diffuso, specialmente in Cina. Ciononostante Windows Phone, anche attraverso adeguate campagne pubblicitarie, può senz’altro imporsi maggiormente nel mercato degli smartphone.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest